Il corso di wedding planner
Elisabetta Bilei School nasce dall’idea di creare un percorso per accompagnarti, passo dopo passo, alla realizzazione del tuo lavoro dei sogni.
Diventare wedding planner infatti richiede abilità da acquisire, doti personali e un work in progress costante. Partire con le idee poco chiare, senza pianificazione, una visione chiara delle spese e una adeguata di strategia di marketing porta spesso a una sola conseguenza: la chiusura dell’attività entro pochi mesi dall’apertura.
E io ho progetti più interessanti per te. Voglio che tu possa capire se questa strada è quella giusta per te, che tu possa percorrerla nonostante gli ostacoli, con la consapevolezza di poterli affrontare e superare.
È il momento di fare sul serio!
Come funziona
Elisabetta B-School è la business school on-line per diventare davvero wedding planner. È un percorso a numero chiuso, con una classe che si incontra virtualmente e nella quale ogni settimana affrontiamo insieme un argomento specifico.
Da novembre a gennaio, ci sono lezioni, compiti, attività e incontri. Il materiale potrà essere un file testuale, uno o più video o altri formati, in funzione alle specifiche esigenze didattiche. Ci saranno anche degli esercizi da fare in autonomia, che potrai condividerei unitamente a dubbi, domande, curiosità o punti su cui vorresti più informazioni. Durante il nostro appuntamento, che si terrà una volta a settimana, tratteremo ancora più in profondità il tema del momento e ti fornirò nuovi stimoli e spunti di riflessione.
Ho scelto di non essere sola in questa avventura e di darti davvero tutti gli strumenti per fare sul serio, per questo puoi vedere qui le docenti che ci accompagneranno in questo viaggio.
Ed ora ecco il Programma Ufficiale che svilupperemo insieme:
- Wedding Planner Istruzioni per l’uso: Chi è e Cosa fa
- Quello che devi sapere del matrimonio
- Che tipo di wedding planner vuoi essere?
- Focus sui Fornitori: chi e sono e perché farteli amici
- Trovare i primi clienti e farli innamorare di te
- Lezione di Stile
- Il matrimonio è arrivato: l’evento e il post-evento
- È ora di fare sul serio: lavoriamo al tuo primo progetto!
È la Business School adatta a te se
- Sogni *davvero* di fare la wedding planner, ma vuoi capire bene cosa vuol dire intraprendere questa professione
- Vorresti svoltare la tua vita ma ancora non hai trovato il modo giusto per farlo, sei frenata da molte paura e ti chiedi se sarà la decisione giusta, eppure una voce dentro ti dice che organizzare matrimoni è la tua vocazione
- Hai frequentato qualche corso senza trovare piena soddisfazione, tornando a casa senza strumenti su cui lavorare e un progetto concreto da mettere in piedi
Non è il percorso adatto a te se
- Hai avviato la tua attività da wedding planner da poco ma, nonostante la passione e l’entusiasmo, ti sembra che le cose non stiano andando per il verso giusto: vuoi agire e non restare passiva, vuoi fare sul serio e dare una svolta alla tua attività (la Elisabetta Bilei School non è il percorso adatto perché è in arrivo un mentoring 1:1 ad hoc)
- Pensi che in realtà sarà solo un hobby e che non lascerai mai quel lavoro certo che impegna tutto il tuo tempo
- Non hai voglia di metterti in gioco, lavorare on-line, portare avanti un percorso di settimane con compiti ed esercitazioni
- Sei una persona solitaria e vorresti un percorso 1:1, non ami il confronto con altre persone perché ti mette a disagio
Bonus esclusivi
Grazie alla tua partecipazione alla Elisabetta Bilei School riceverai alcuni regali esclusivi:
- due call di consulenza 1:1 con me per rendere il tuo progetto concreto
- sconti esclusivi per ogni workshop o attività da me proposta, come il corso Backstage on-line Edition
- entrata privilegiata alla prossima Backstage Experience, il workshop per mettere le mani in pasta e sperimentare il lavoro dietro le quinte di un evento
Quanto costa
L’iscrizione alla Elisabetta Bilei School nell’edizione 2023/2024 richiede un investimento di 1477 euro, e ho pensato anche alla possibilità di scegliere il pagamento a rate.
L’iscrizione ti garantirà l’accesso a tutti i materiali, la partecipazione e l’interazione con le videocall (anche da visualizzare anche in differita), l’assegnazione di un compito finale.