Chiudi gli occhi: immagina di diventare wedding planner, avere in agenda appuntamenti con nuovi sposi che non vedi l’ora di incontrare e lavorare a progetti creativi stimolanti.

Ora apri gli occhi e proviamo insieme a rispondere alla domanda: come si fa?

Iniziamo da qui: è on-line e disponibile gratuitamente il podcast Diventare Wedding Planner.


Diventa ciò che sogni.
Prendi le cuffie e iniziamo insieme questo viaggio!

Diventare Wedding Planner – Per essere regista perfetta di giorni memorabili


Come faccio a capire se è la mia strada?
Vorrei un lavoro autonomo e flessibile ma ho paura di licenziarmi
Ho iniziato da poco ma ancora non capisco se guadagnerò mai abbastanza per viverci..
Ho provato a raccogliere i dubbi, le domande e i consigli che mi vengono sottoposti per capire di più su questo incredibile lavoro: Diventare Wedding Planner nasce da qui, nasce da voi.
Io ho solo messo riflessioni, approfondimenti e un personale punto di vista all’interno di un podcast.

Diventare Wedding Planner è alla sua prima stagione, saranno 10 episodi ricchi di aneddoti, conoscenze e condivisione, per farti assaggiare quanto possa coinvolgere ed arricchente l’esperienza della Elisabetta Bilei School.

Ogni episodio dura meno di 10 minuti ed esce ogni lunedì mattina alle 8:00, così puoi ascoltarlo in auto per iniziare al meglio la tua giornata.



Di cosa parliamo esattamente all’interno di Diventare Wedding Planner?

Episodio 1, Diventare wedding planner: cosa ti aspetta davvero
Cosa significa diventare wedding planner? Qual è il suo ruolo e di cosa si occupa? Cosa si aspettano clienti e fornitori da lei?
In questo episodio ti racconto cosa devi sapere per diventare una wedding planner professionista e come farlo in modo unico e autentico.


Episodio 2, Fare la wedding planner: ci puoi vivere?
Quanto guadagna una wedding planner? E cosa c’entrano argomenti come spesa e investimento, flusso di cassa, con l’organizzazione dei matrimoni? Sono concetti fondamentali per capire come diventare wedding planner e farlo sul serio, come lavoro e non solo come un hobby!


Episodio 3, Come diventare wedding planner: gli investimenti necessari
Per diventare wedding planner da dove devo partire? Quali sono gli investimenti minimi che dovrei considerare per intraprendere questa professione? Se pensi che la risposta sia banale, sono pronta a sorprenderti oggi!
Come sempre, in Diventare Wedding Planner ti aiuto a capire quali possono essere per te gli investimenti minimi e quelli giusti per partire. Buon ascolto!


Episodio 4, La cosa più complicata di diventare wedding planner
Diventare wedding planner vuol dire anche trovare coppie con cui lavorare e quindi vuol dire imparare a vendersi (senza essere in vendita), lavorare sul marketing, spesso vera barriera per aspiranti wedding planner. In questo episodio di “Diventare wedding planner” riflettiamo su quanto promuoversi sia importante, ma ci sia qualcosa di più importante della tecnica. Ascolta questa puntata per scoprire di cosa sto parlando, e fammi sapere cosa ne pensi!


Episodio 5, Che tipo di wedding planner vuoi essere?
Vorresti diventare wedding planner, benissimo. Però devi capire che tipo di Wedding Planner vuoi essere, e quale corso on-line è quello giusto per te.
Devi capire, mentre ti prepari a realizzare il tuo sogno, qual é la tua inclinazione (ad esempio, se ti senti planner, designer o coordinator). Parliamo delle diverse sfumature di questa professione e come scegliere il corso online per diventare wedding planner giusto per te!




E in più… ricevi in regalo un episodio Bonus del podcast!

Solo per le iscritte alla newsletter della Elisabetta Bilei School, oltre alle promozioni esclusive, c’è in regalo un episodio del podcast!

Puoi avere accesso all’episodio dal titolo Diventare Wedding Planner – Sviluppare un mindset di successo solo se ti iscrivi a The Diary!




The Diary

Iscriviti a The Diary – la newsletter della scuola dove potrai essere informata in tempo reale sulle evoluzioni e le sorprese che ho pensato per te!

Tornerà presto una nuova edizione
per la Elisabetta Bilei School!

Se vuoi essere tra le prime a scoprire quando accadrà iscriviti alla Lista d’Attesa! Per te in regalo l’estratto dell’introduzione che offro a tutte le mie allieve, ti aspetto!