Il corso di wedding planner

Elisabetta Bilei School nasce dall’idea di creare un percorso per accompagnarti, passo dopo passo, alla realizzazione del tuo lavoro dei sogni.

Diventare wedding planner infatti richiede abilità da acquisire, doti personali e un work in progress costante. Partire con le idee poco chiare, senza pianificazione, una visione chiara delle spese e una adeguata di strategia di marketing porta spesso a una sola conseguenza: la chiusura dell’attività entro pochi mesi dall’apertura.

E io ho progetti più interessanti per te. Voglio che tu possa capire se questa strada è quella giusta per te, che tu possa percorrerla nonostante gli ostacoli, con la consapevolezza di poterli affrontare e superare.

È il momento di fare sul serio!

Come funziona

Elisabetta B-School è la business school on-line per diventare davvero wedding planner. È un percorso a numero chiuso, con una classe che si incontra virtualmente e nella quale ogni mese affrontiamo insieme un argomento specifico.

Ogni mese verrà fornito il Materiale del Mese. Potrà essere un file testuale, uno o più video o podcast, in funzione alle specifiche esigenze didattiche. Ci saranno anche degli esercizi da fare in autonomia, che mi invierai prima della videocall, unitamente a dubbi, domande, curiosità o punti su cui vorresti più informazioni. Durante il nostro appuntamento, che si terrà una volta al mese, tratteremo ancora più in profondità il tema del momento e ti fornirò nuovi stimoli e spunti di riflessione.

Ho scelto di non essere sola in questa avventura e di darti davvero tutti gli strumenti per fare sul serio, per questo puoi vedere qui le docenti che ci accompagneranno in questo viaggio.

Ed ora ecco il Programma Ufficiale che svilupperemo insieme:

  • Wedding Planner Istruzioni per l’uso: Chi è e Cosa fa
  • Tutto quello che devi sapere sul matrimonio
  • Il Mindset vincente, con la preziosa collaborazione di Paola Nosari, Coach
  • Focus sui Fornitori: chi e sono e perché farteli amici
  • È ora di prendere in mano la calcolatrice, con la preziosa collaborazione di Carlotta Cabiati, Commercialista
  • Il Marketing è bello (se lo fai bene)
  • Lezioni di Stile, Questione di Design
  • Tieni il tempo e datti il giusto spazio Con la preziosa collaborazione di Chiara Battaglioni, Professional Organizer
  • Come farsi scegliere (senza pentirsi)
  • Fiori d’Arancio in vista: come gestire l’evento e il post-evento
  • È ora di fare sul serio: ho un Progetto per Te!

È la Business School adatta a te se

  • Sogni *davvero* di fare la wedding planner, ma vuoi capire bene cosa vuol dire intraprendere questa professione
  • Vorresti svoltare la tua vita ma ancora non hai trovato il modo giusto per farlo, sei frenata da molte paura e ti chiedi se sarà la decisione giusta, eppure una voce dentro ti dice che organizzare matrimoni è la tua vocazione
  • Hai avviato la tua attività da wedding planner da poco ma, nonostante la passione e l’entusiasmo, ti sembra che le cose non stiano andando per il verso giusto: vuoi agire e non restare passiva, vuoi fare sul serio e dare una svolta alla tua attività
  • Hai frequentato qualche corso senza trovare piena soddisfazione, tornando a casa senza strumenti su cui lavorare e un progetto concreto da mettere in piedi

Non è il percorso adatto a te se

  • Pensi che in realtà sarà solo un hobby e che non lascerai mai quel lavoro certo che impegna tutto il tuo tempo
  • Non hai voglia di metterti in gioco, lavorare on-line, portare avanti un percorso di mesi con compiti ed esercitazioni
  • Sei una persona solitaria e vorresti un percorso 1:1, non ami il confronto con altre persone perché ti mette a disagio

Bonus esclusivi

Grazie alla tua partecipazione alla Elisabetta Bilei School riceverai alcuni regali esclusivi:

  • Presenti, il calendario con 365 frasi ispirazionali per diventare una wedding planner di successo
  • accesso esclusivo a Wedding Stories Box, il mio corso on-line sull’Instagram Marketing
  • una call di consulenza 1:1 con me per rendere il tuo progetto concreto
  • sconti esclusivi per ogni workshop o attività da me proposta, come il corso Backstage on-line Edition
  • entrata privilegiata alla prossima Backstage Experience 2021, il workshop per mettere le mani in pasta e sperimentare il lavoro dietro le quinte di un evento

Chi ha già partecipato dice…

Partecipare alla Elisabetta Bilei School è un’esperienza molto interessante, ti guida alla scoperta della professione in maniera completa e sincera, sia negli aspetti positivi del mestiere (che tutti intravediamo) sia per tutte le difficoltà che spesso rimangono nascoste ad un primo sguardo, ma che ci sono e ci sono per tutti. Un percorso formativo sia per quanto riguarda la propria mentalità e attitudine, sia nell’approccio con un’attività in proprio.

– Lucia – Abbi cura di… Wedding Planner

La Elisabetta Bilei School è un percorso che prepara davvero, sento di aver fatto un buon lavoro e sono contenta di aver frequentato il corso perché mi sento di aver acquisito nuove competenze. Sicuramente è solo l’inizio per me, ma con i concetti appresi ho la strada spianata per avventurarmi nel mondo del planning e crescere nel tempo.

– Luana, aspirante Wedding Planner

Se senti (un pò di pancia e un pò di cuore) che questa potrebbe essere la strada giusta per te, prendila. Tra i moduli del corso troverai tante esperienze vissute, tanti suggerimenti per fare tuo questo lavoro e, soprattutto, tante istruzioni fondamentali per chi desidera partire ma non sa da che parte farlo (davvero uno step-by-step dettagliatissimo). E’ un corso online, è vero..ma crea condivisione, non solo di contenuti, ma anche di obiettivi e, a volte, di percorsi.. Onestamente la domanda giusta sarebbe: perchè non farlo? Si può solo che uscirne più consapevoli e convinte di prima.

– Laura, Essenza dei Sogni Wedding Planner

Sono stata contattata da una persona che stava per iscriversi alla Elisabetta Bilei School e le ho assicurato che non se ne sarebbe pentita, se sente questa sia la sua strada. È un corso completo, ricco di nozioni e consapevolezze. Di sicuro lo consiglierei a tutte quelle che vogliono intraprendere questa strada

– Cristina, aspirante Wedding Planner

Quanto costa

L’iscrizione alla Elisabetta Bilei School richiede un investimento di 627 euro, ma ho pensato anche ad agevolazioni e pagamenti a rate.
L’iscrizione ti garantirà l’accesso a tutti i materiali, la partecipazione e l’interazione con le videocall (da visualizzare anche in differita), l’assegnazione di un compito finale.



The Diary

Iscriviti a The Diary – la newsletter della scuola dove potrai essere informata in tempo reale sulle evoluzioni e le sorprese che ho pensato per te!

Tornerà presto una nuova edizione
per la Elisabetta Bilei School!

Se vuoi essere tra le prime a scoprire quando accadrà iscriviti alla Lista d’Attesa! Per te in regalo l’estratto dell’introduzione che offro a tutte le mie allieve, ti aspetto!